L’ANTI ARMOCROMIA DELLE SINISTRE CANNIBALI @ LA PILLOLA POLITICA DI MAVA FANKÙ
La mia direttrice ha scritto un editoriale molto approfondito su ”Elly Schlein e l’armocromia, tanto rumore per nulla” che condivido parola per parola, e non ci sarebbe niente da aggiungere su questo caso, davvero emblematico per le spropositate reazioni che ha suscitato, se non qualche nota a margine, che da opinionista ho urgenza di esprimere.

Mi preme parlare sopratutto delle reazioni delle sinistre, più che delle destre, che questa volta non hanno avuto neanche bisogno del pretesto per attaccare la scomoda neo segretaria del Partito Democratico, perché ci hanno pensato le stesse sinistre (cannibali) a giudicarla con moralismo da superficiali compagni ortodossi.

”Vergogna” è il termine più ricorrente usato dai detrattori dell’armocromista Elly. E per cosa? Per aver ”osato” rilasciare la sua prima intervista ad una rivista di moda (la prestigiosa Vogue, ad altissima tiratura, con firme giornalistiche di tutto rispetto), cosa pare alquanto sconveniente per questi tromboni di sinistra, perlopiù compagni comunisti ”puri”, o ”piddini” (o ex) dissidenti che mal digeriscono la nuova arrivata.
INTERVISTA INTEGRALE AD ELLY SCHLEIN PER VOGUE https://www.vogue.it/article/elly-

”Ignoranti anacronistici” sono invece gli aggettivi preferiti da me Mava, per qualificare certi pretestuosi atteggiamenti intolleranti, mirati a discreditare una giovane donna politica, vera progressista democratica al passo coi tempi e le nuove strategie di comunicazione, che a quanto pare non è temuta solo dalle destre, ma anche da certe sinistre, si spera minoritarie.

Mi riferisco a quelle sinistre divisioniste più che unitarie, che sono a mio avviso responsabili del reclutamento di tutte le destre attualmente al governo.
Perchè Elly Schlein è stata solo coerente con la sua indole, e non tradirà le buone idee di sinistra (come ad esempio il salario minimo) solo perché si avvale dei consigli di un’armocromista.
Mava Fankù

Copyright@2023thewomensentinel – tutti i diritti riservati – riproduzione vietata